La strumentazione per gli screening
Cristian Garola

Tecnologia portatile

In questo periodo, stiamo facendo screening visivi nelle scuole, e per farlo usiamo l'autorefrattometro. È uno strumento che con la tecnologia moderna è diventato portatile, e che misura automaticamente come vediamo. Per farlo, proietta una luce nell'occhio e misura come questa viene riflessa. È molto preciso, tanto che riesce a riportare anche i valori più bassi che sono considerati normali. I risultati che otteniamo vanno poi interpretati da un professionista capace di verificare se sia necessario utilizzare una lente per correggere l'eventuale difetto visivo rilevato o se l'occhio sia in grado comunque di restituire una visione sufficientemente nitida senza apporre correzioni.
Ringraziamo Adaptica, l'innovativa azienda produttrice, per il supporto che ci ha permesso di utilizzare questo prezioso strumento
Autore: Cristian Garola 22 febbraio 2025
Lenti Office , degressive occupazionali
Autore: Cristian Garola 21 febbraio 2025
LENTI OFTALMICHE CON PROTEZIONE UV FREE
Autore: Cristian Garola 9 maggio 2020
TEST RAPIDO E SEPLICE PER ASTIGMATISMO
Autore: Cristian Garola 6 maggio 2020
Affidarsi a professionisti , specializzati in lenti progressive è la scelta da fare per vederci meglio
Autore: PUNTO VISTA 6 maggio 2020
Da Punto vista sono disponibili i nuovi occhiali STING bambino!!!!!!Coloratisssssimi e Leggggerisssssimi!!!!!!! Colori Accesi , fantasie adatte al bambino che si sente un piccolo adulto alla moda. Gli occhiali Sting offrono la possibilità di agganciare un aggiuntivo in tinta dotato di lenti da sole polarizzate; Perfetti per i loro occhi cosi sensibili alla luce del sole.
Autore: Cristian Garola 6 maggio 2020
Comparazione lenti per la protezione dalla luce blu emessa da schermi o tablet
Autore: ottica punto vista 21 novembre 2019
Ogni occhiale ULTA LIMITED è il risultato di incolaggi su lastre con colorazioni sempre differenti. Un occhiale ULTRA LIMITED è un pezzo unico.
Share by: